:strip_icc():strip_exif()/cee/Documents/Artikelbilder/056860/056860_stecker-tw-cee-400v-16a-5p-6h_0.png)
GIFAS fa parte della Strada Industriale della Valle del Reno
Un percorso escursionistico ricco di storia
Il 10 maggio 2025 è stata inaugurata ufficialmente la nuova Strada Industriale della Valle del Reno. Con una lunghezza di oltre 40 chilometri, il percorso escursionistico tematico tra Rheineck e Rüthi racconta la storia di come la Valle del Reno si sia sviluppata da una povera pianura alluvionale a una delle regioni più innovative e orientate all'esportazione in Europa.
Noi di GIFAS-ELECTRIC siamo lieti di far parte di questo progetto unico: La nostra azienda sarà presentata sulla targa numero 1 di Rheineck come una delle aziende più importanti della regione, insieme ad altre personalità che hanno contribuito a plasmare la storia della Valle del Reno con la loro forza innovativa.
Esperienza della cultura industriale sul sentiero escursionistico
Il Sentiero Industriale della Valle del Reno è molto più di un bellissimo sentiero di montagna. Unisce l'esercizio fisico nella natura a un'entusiasmante conoscenza della tecnologia, dell'imprenditoria e della storia regionale. Lo sviluppo industriale della regione è illustrato da 23 pannelli con immagini e testi lungo il percorso, integrati da video, documenti audio e registrazioni da drone. Vengono inoltre trattati temi sociali come la formazione professionale, il ruolo delle donne e il legame tra industria e natura.
Un progetto con testa, cuore e piedi
Il progetto è sostenuto dall'Associazione del Sentiero Industriale della Valle del Reno, avviato da tre appassionati di escursionismo della Valle del Reno e supportato da numerosi partner del mondo economico, politico e turistico. Per GIFAS-ELECTRIC è stato subito chiaro che volevamo sostenere questa iniziativa. Dopotutto, anche noi siamo sinonimo di soluzioni orientate al futuro e radicate nella regione, con la nostra sede centrale e il nostro stabilimento di produzione nel centro di Rheineck.