Durante l’avvento, ogni acquisto online assume un valore speciale: una parte dell’importo viene donata a un’organizzazione a vostra scelta.
Dal 1° al 24 dicembre 2025 desideriamo approfittare del periodo dell'avvento per fare del bene insieme. Per ogni ordine online, il 2% del fatturato verrà automaticamente devoluto a un'organizzazione senza scopo di lucro – e sarete voi a decidere a chi destinare il vostro sostegno.
In questo modo ogni acquisto diventa più di un semplice regalo: un piccolo gesto con un grande effetto. Insieme creiamo momenti di luce – per le persone e gli animali che hanno bisogno di sostegno e per un periodo dell'Avvento che unisce.
È possibile scegliere tra le seguenti tre organizzazioni:
Aiuto Svizzero per i Bambini Malati di Cancro
Essere forti insieme – per le famiglie con un bambino malato di cancro
Quando arriva la diagnosi «vostro figlio ha un tumore», tutto cambia. L’Associazione Aiuto Bambini Malati di Cancro Svizzera è presente – in modo semplice, diretto e umano, da chi ha vissuto la stessa esperienza. Accompagniamo le famiglie durante e dopo la terapia, affrontando insieme questo periodo difficile.
Con attività varie, vacanze ed escursioni regaliamo momenti di intermezzo preziosi che donano nuova energia e serenità alla vita quotidiana. Oltre al supporto medico, offriamo un aiuto finanziario diretto, rapido e complementare a quello pubblico.
Sosteniamo anche le famiglie dei bambini stella con momenti di condivisione e conforto, aiutandole nel percorso di dolore. Inoltre, le accompagniamo nel periodo di follow-up affinché i bambini, i fratelli e i genitori ritrovino equilibrio e forza nella vita di tutti i giorni.
PluSport - lo sport ci unisce
Da oltre 60 anni PluSport è il centro nazionale di competenza per lo sport per persone con disabilità in Svizzera. Come associazione mantello, PluSport promuove lo sport per persone con disabilità – dallo sport ricreativo a quello d’élite.
In più di 80 club regionali e in circa 110 campi sportivi annuali, bambini, giovani e adulti con disabilità hanno l’opportunità di praticare sport, scoprire nuove attività e vivere momenti di condivisione. Il nostro obiettivo è offrire a tutti – indipendentemente da età o disabilità – l’accesso al movimento e allo sport.
PluSport offre inoltre corsi di formazione e perfezionamento nello sport per persone con disabilità, realizza programmi di sensibilizzazione per le organizzazioni e accompagna atleti e atlete fino alle competizioni internazionali.
Insieme creiamo, attraverso lo sport, inclusione, incontro e gioia di vivere.
ProTier
ProTier – Fondazione per la protezione degli animali e l'etica (precedentemente nota come «Società svizzera per la protezione degli animali») si impegna da oltre 75 anni con progetti e campagne propri a favore di un trattamento equo ed eticamente sostenibile degli animali.
La fondazione persegue l'obiettivo di promuovere in modo globale il concetto di protezione degli animali. Ci sono sempre nuovi compiti e nuove opportunità che devono essere colti. Consideriamo nostro dovere affrontarle. Da molti anni ProTier si impegna in modo particolare a favore delle fattorie e dei rifugi per animali in Svizzera. Queste fattorie sono spesso l'ultima speranza per gli animali che nessuno vuole più, che sono stati trascurati o che hanno raggiunto la fine della loro «utilità economica».
Ci impegniamo attivamente per il miglioramento e l'attuazione sostenibile della protezione degli animali nella pratica e lottiamo contro gli abusi nel trattamento degli animali e contro la loro sofferenza. Ci impegniamo a garantire condizioni di vita e di allevamento adeguate alla specie e il rispetto degli animali come esseri viventi sensibili e capaci di soffrire.
Grazie mille, non solo per il tuo ordine, ma anche per aver partecipato alla nostra campagna dell'avvento «scelta del cuore 2025».
Con la vostra decisione sostenete un'organizzazione che vi sta particolarmente a cuore. Insieme facciamo del bene e otteniamo risultati migliori.