Scelta del cuore – I vostri acquisti hanno fatto la differenza
Durante l'Avvento 2025, ogni acquisto nel negozio online GIFAS ha avuto un valore doppio. Dal 1° al 24 dicembre, il 2% di ogni ordine online è stato devoluto alla nostra campagna d'Avvento «Scelta del cuore 2025 – Il tuo acquisto fa la differenza».
Con ogni ordine, i nostri clienti hanno potuto scegliere tra tre organizzazioni selezionate da GIFAS che avrebbero voluto sostenere con il loro acquisto. Ora abbiamo potuto consegnare di persona le donazioni raccolte: una degna conclusione di una campagna che ha ottenuto molti risultati insieme.
Tre organizzazioni – sostegno concreto
Sono state raccolte donazioni per un totale di oltre CHF 8’000.–. Abbiamo potuto consegnare questi importi alle tre organizzazioni:
- Aiuto Bambini Cancro Svizzera: CHF 4’489.45
- PluSport Behindertensport Schweiz: CHF 1’905.60
- ProTier Svizzera: CHF 1’651.65
Ognuna di queste organizzazioni svolge un lavoro prezioso per le persone e gli animali che hanno bisogno di sostegno.
Cosa ci piace particolarmente dell'Herzenswahl: I nostri clienti hanno potuto decidere consapevolmente quale delle tre organizzazioni avrebbe dovuto ricevere la loro donazione dall'acquisto online. In questo modo, ogni ordine è diventato più di un semplice prodotto: è diventato un contributo concreto all'impegno sociale.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato per il loro sostegno.
Aiuto Svizzero per i Bambini Malati di Cancro
Essere forti insieme – per le famiglie con un bambino malato di cancro
Quando arriva la diagnosi «vostro figlio ha un tumore», tutto cambia. L’Associazione Aiuto Bambini Malati di Cancro Svizzera è presente – in modo semplice, diretto e umano, da chi ha vissuto la stessa esperienza. Accompagniamo le famiglie durante e dopo la terapia, affrontando insieme questo periodo difficile.
Con attività varie, vacanze ed escursioni regaliamo momenti di intermezzo preziosi che donano nuova energia e serenità alla vita quotidiana. Oltre al supporto medico, offriamo un aiuto finanziario diretto, rapido e complementare a quello pubblico.
Sosteniamo anche le famiglie dei bambini stella con momenti di condivisione e conforto, aiutandole nel percorso di dolore. Inoltre, le accompagniamo nel periodo di follow-up affinché i bambini, i fratelli e i genitori ritrovino equilibrio e forza nella vita di tutti i giorni.
PluSport - lo sport ci unisce
Da oltre 60 anni PluSport è il centro nazionale di competenza per lo sport per persone con disabilità in Svizzera. Come associazione mantello, PluSport promuove lo sport per persone con disabilità – dallo sport ricreativo a quello d’élite.
In più di 80 club regionali e in circa 110 campi sportivi annuali, bambini, giovani e adulti con disabilità hanno l’opportunità di praticare sport, scoprire nuove attività e vivere momenti di condivisione. Il nostro obiettivo è offrire a tutti – indipendentemente da età o disabilità – l’accesso al movimento e allo sport.
PluSport offre inoltre corsi di formazione e perfezionamento nello sport per persone con disabilità, realizza programmi di sensibilizzazione per le organizzazioni e accompagna atleti e atlete fino alle competizioni internazionali.
Insieme creiamo, attraverso lo sport, inclusione, incontro e gioia di vivere.
ProTier
ProTier – Fondazione per la protezione degli animali e l'etica (precedentemente nota come «Società svizzera per la protezione degli animali») si impegna da oltre 75 anni con progetti e campagne propri a favore di un trattamento equo ed eticamente sostenibile degli animali.
La fondazione persegue l'obiettivo di promuovere in modo globale il concetto di protezione degli animali. Ci sono sempre nuovi compiti e nuove opportunità che devono essere colti. Consideriamo nostro dovere affrontarle. Da molti anni ProTier si impegna in modo particolare a favore delle fattorie e dei rifugi per animali in Svizzera. Queste fattorie sono spesso l'ultima speranza per gli animali che nessuno vuole più, che sono stati trascurati o che hanno raggiunto la fine della loro «utilità economica».
Ci impegniamo attivamente per il miglioramento e l'attuazione sostenibile della protezione degli animali nella pratica e lottiamo contro gli abusi nel trattamento degli animali e contro la loro sofferenza. Ci impegniamo a garantire condizioni di vita e di allevamento adeguate alla specie e il rispetto degli animali come esseri viventi sensibili e capaci di soffrire.