Prodotti MarkLED EXIT

09 nov 2018

Unità di segnalazione e luce di emergenza antincendio

In modalità normale, funziona solo la parte della luce di segnalazione (dispositivo di guida ottico). In caso di emergenza viene attivata la parte EXIT affinché la via di fuga venga sufficientemente illuminata.

MarkLED EXIT unisce due sistemi per illuminazione di un’attrezzatura di sicurezza operativa nel tunnel. Costituisce la combinazione di unità di una guida ottica e luce di emergenza antincendio. 

I due sistemi di illuminazione di MarkLED EXIT sono alloggiati sulle stesse dimensioni del normale MarkLED 4. Con MarkLED 4, MarkLED EXIT condivide anche la tecnologia per la luce di segnalazione (dispositivo di guida ottica).

La parte EXIT dispone di 4 LED ad alte prestazioni, illuminante su entrambi i lati. Sono dotate di un’ottica speciale per l’illuminazione garantita delle vie di fuga. A scelta MarkLED EXIT può essere installata nel banchetto o sulla parete.


La sistema MarkLED EXIT con mantenimento funzione E30 / E60, testato secondo DIN EN 1363-1:2012-10 e in riferimento a DIN 4102-12.

Nelle normative 13015 dell‘USTRA la funzione delle luci di emergenza antincendio è definita come segue: in caso di emergenza deve essere garantito che la via di fuga nell’area di circolazione sia sufficientemente visibile. E’ possibile rinunciare ad un’illuminazione di emergenza antincendio separata se questa funzione viene svolta dal dispositivo di guida ottico.
Con questa innovazione visionaria di MarkLED EXIT, che combina il dispositivo di guida ottica con la luce di emergenza antincendio, viene raggiunta una nuova dimensione dell’economicità.
In questa versione, al consolidato dispositivo di guida viene integrata una seconda fonte luminosa con irradiazione focalizzata. Quest’ultima viene attivata solo in caso di emergenza e raggiunge immediatamente la sua piena luminosità.


MarkLED EXIT

mostra tutti (7)
Catalogo MarkLED EXIT
Catalogo Sistemi di guida LED

Il Vostro ordine è in lavorazione.