Prodotti Protezione per persone e animali

26 giu 2019

Sistema testato con successo per la protezione da incidenti con animali selvatici

Ogni anno, migliaia di animali selvatici muoiono sulle strade svizzere a causa di collisioni con le auto. Anche per le persone questi scontri sono pericolosi. I segnalatori di animali selvatici di GIFAS offrono maggiore sicurezza.

Per evitare incidenti, i segnalatori di animali selvatici vengono utilizzati in tutto il mondo e possono essere facilmente adattati. Negli ultimi 20 anni, le statistiche hanno mostrato che gli incidenti in natura sono in aumento. Per questi motivi, sono stati fatti allo stesso tempo tentativi per migliorare questa situazione in vari paesi.

La soluzione più efficace in termini di economia e manutenzione è stata trovata con i segnalatori di animali selvatici.

Segnalatori di animali selvatici - un principio semplice

Questi riflettori sono montati a distanze da 20 m fino a 75 m su paletti di segnalazione esistenti, e reindirizzano i fari delle auto in avvicinamento verso l'esterno (vedi schema di massima).

Di conseguenza, gli animali selvatici avvisati dal loro istinto si girano o si fermano. Un principio molto semplice che brilla per i bassi costi di installazione e manutenzione. Poiché la luce si riflette solo in caso di evento, vale a dire quando si avvicina un'auto, non viene prodotto smog luminoso. Una soluzione ottimale quindi anche a questo riguardo.

A seconda del tipo di animale, vengono utilizzati diversi riflettori colorati, sulla base di ricerche scientifiche. In base al sito di installazione, gli incidenti potrebbero essere ridotti fino al 60%, il che non è solo il benvenuto dal punto di vista del benessere degli animali, ma riduce anche notevolmente i costi degli incidenti per le persone e le auto.

Novità  in stock di GIFAS nella nostra gamma di prodotti - Segnalatori di animali selvatici in diversi colori. Se necessario, possiamo fornire referenze.


Il Vostro ordine è in lavorazione.