News Anche in Svezia GIFAS fa da apripista

23 giu 2020

Dotato di lampade GIFAS

Oggi, gran parte delle nostre attività sociali si svolge anche all' alba o di notte. Quindi non stupisce il fatto che si dia sempre più importanza alla buona illuminazione del settore pubblico.

La luce è imprescindibile per la percezione dello spazio, la visibilità di oggetti e la guida di notte. Ma una buona illuminazione non deve solo essere luminosa e non ogni spazio richiede la stessa illuminazione. 

In primo piano ci sono aspetti come la sicurezza, l’efficienza energetica e sempre di più anche l’am-biente in cui viene reso visibile un luogo, quindi l’atmosfera ed il morale.

Requisiti funzionali come guida ottica, luce uniforme, riconoscimento di ostacoli, riduzione al minimo delle zone buie dipendono evidentemente dal tipo di destinazione d’uso. In particolare su piste ciclabili o percorsi pedonali, non dovrebbe essere ben illuminata solo la corsia di marcia, ma anche i passanti dovrebbero essere meglio riconoscibili.

In tal caso, il nostro sistema universale di illumina-zione LED LaneLED WALL, quale prodotto singolo o in combinazione con un corrimano INOX, offre sicurezza e orientamento al buio.


La luce giusta per ogni luogo

Le nostre comprovate soluzioni servono a illuminare e a segnalare la strada nel suttore pubblico, in aree di sosta, parcheggi, su piste ciclabili e percorsi pedonali e a valorizzare facciate e piazze. 

Alcuni esempi dal nostro portafoglio mostrano gli innumerevoli ambiti di applicazione – tutto made in Switzerland.

Pista ciclabile e pedonale «Alvik Muren» Stoccolma

Su un’asse stradale molto trafficata nel quartiere di Bromma, la città di Stoccolma ha richiesto l’illuminazione della pista ciclabile e pedonale. Gli spazi ristretti non consentivano l’impiego della tradizionale illuminazione stradale. Sul muro in pietra è stata realizzata un’illuminazione decorativa indiretta con LaneLED WALL, che soddisfa al meglio i requisiti.

Piazza pubblica a Flawil

Qui è stata riorganizzata la piazza della stazione ferroviaria e dei bus allo scopo di segnalare meglio il flusso del traffico e migliorare l’area di sosta generale. Anche in questo caso era richiesta la competenza di GIFAS.

L’illuminazione integrata nel legno degli elementi della banchina realizzata con LaneLED WALL conferisce una luce soffusa e crea un ambiente attraente. 

Inoltre, l’area di circolazione è stata meglio delimitata e contrassegnata dalle lampade TrafficLED incassate a pavimento.

Illuminazione del marciapiede

La fermata della Forchbahn Spital Zollikerberg è stata totalmente ristrutturata e dotata di una nuova illuminazione a soffitto per maggiore sicurezza e comfort dei passeggeri.

La barra luminosa regolabile LaneLED WALL si distingue per la facile installazione, il ridotto accumulo di sporco delle lampade e l’unità di comando centralizzata.

Stazione ferroviaria di Château d'Hauteville Vevey

A causa del crescente numero di passeggeri, la fermata esistente è stata ristrutturata secondo i requisiti di sicurezza pubblici.

Rampa di accesso e banchina sono state rese visibili e valorizzate grazie al corrimano in acciaio inossidabile LaneLED INOX con barra luminosa a LED integrata.

Con l’interfaccia DALI impiegata, anche in questo caso, la luce è regolabile e gli abitanti e gli animali notturni vengono protetti dall’eccessivo inquinamento luminoso. Una griglia di protezione anticaduta offre ulteriore sicurezza.

LaneLED INOX42
Foglio informativo
LaneLED WALL
Foglio informativo

Il Vostro ordine è in lavorazione.